Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Blockbuster e NCR installano distributori automatici di DVD

Blockbuster e NCR installano distributori automatici di DVD

Pubblicità

La nota catena di negozi per il noleggio e la vendita di film e videogiochi sta collaborando con NCR per la realizzazione e l’installazione di distributori automatici per il noleggio di film DVD. In futuro sarà  possibile utilizzarli anche per il download digitale e la vendita di DVD e videogiochi.

Le due società  hanno siglato un accordo per un programma pilota che prevede la realizzazione e l’installazione di 50 postazioni self service con marchio Bluckbuster. L’operazione è iniziata nel terzo trimestre del 2008 e sarà  completata entro la fine dell’anno, mentre non sono stati comunicati i paesi interessati dal progetto e nemmeno l’esatta ubicazione dei primi distributori.

La notizia risulta interessante per comprendere i nuovi possibili scenari che riguardano la vendita e il noleggio di film e videogiochi ma soprattutto la distribuzione e la vendita dei media sotto forma di download digitali. Quest’ultima funzione è già  stata sperimentata da BlockBuster e NCR all’inizio dell’anno con l’installazione dei primi due distributori automatici in due negozi di Dallas.

Dal comunicato stampa rilasciato congiuntamente da Blockbuster e NCR si apprende che gli analisti prevedono un aumento di oltre il 60% del numero di distributori di DVD nei prossimi tre anni, da 9.300 unità  a fine 2007 a oltre 22.400 entro la fine del 2010. Inoltre si calcola che nello stesso periodo la spesa dei consumatori in questo settore crescerà  dai 197 milioni attuali a oltre 760 milioni di dollari.

Jim Keyes, presidente e CEO di Blockbuster afferma che: “Grazie alla tecnologia all’avanguardia di NCR queste macchine saranno in grado di distribuire una vasta gamma di DVD e in futuro si potrebbe arrivare a offrire download digitali, tutti sotto il marchio Blockbuster”.L’obiettivo dichiarato dalle due società  è quello di installare 10 mila distributori automatici entro 18 mesi dal lancio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità