Il mercato resta pessimista sul futuro di Apple, ma il presente non pare proprio pessimo, almeno stando ai dati finanziari di Verizon. L’operatore mobile americano, il secondo più importante dopo AT&T, ha infatti venduto circa 4 milioni di iPhone, il 25% in più dello scorso anno nello stesso periodo.
Verizon ringrazia Apple per il successo ottenuto dal suo mercato smartphone. Nel corso dell’intero Q1 2013 Verizon ha attivato 7.2 milioni di smartphone, di cui 5.9 LTE, con iPhone 5 che è largamente il più popolare dei dispositivi 4G con oltre un terzo di tutte le attivazioni degli smartphone con rete di ultima generazione.
Gli iPhone sono in calo rispetto allo scorso quarto, quando su rete Verizon erano stati attivati circa 6.2 milioni di cellulari marchiati Apple, con un calo dei circa il 35% quindi rispetto all’ultimo trimestre del 2012; si tratta però di un paragone non corretto visto che il Q1 è solitamente il più debole dei trimestri e il Q4 il più forte dell’anno. Ma se paragonato allo stesso periodo del 2012 iPhone è cresciuto nella attivazioni di Verizon, con i 4 milioni di cellulari del Q1 2013 contro i 3.2 milioni dello stesso periodo del 2012, per un incremento del 25% anno su anno, un risultato che fa ben sperare per i risultati finanziari di Apple.