Come annunciato iSteve è il primo film pubblicato sulla vita e la carriera di Steve Jobs: il lungometraggio della durata di circa 1 ora e 20 minuti può essere visualizzato gratis in streaming da Internet dal sito del produttore Funny or Die. iSteve era programmato per essere lanciato lunedì 15 aprile ma la data è stata posticipata per l’attentato di Boston.
Al contrario delle altre pellicole annunciate su Steve Jobs, iSteve mira ad offrire uno sguardo ironico sullo scomparso co-fondatore di Apple: il ruolo di Jobs è interpretato da Justin Long lo stesso attore che per anni ha dato il volto al personaggio Mac nella celebre serie di spot Apple Mac Vs PC. Le primissime recensioni parziali provenienti da Oltreoceano criticano la scarsa accuratezza delle vicende narrate e soprattutto lo scarso effetto umoristico e parodistico della commedia.
Ricordiamo che dopo la scomparsa di Jobs sono stati annunciati i progetti per due film sulla vita del co-fondatore di Apple: il film indipendente jOBS con protagonista Ashton Kutcher, che è stato già presentato ma la cui uscita nelle sale è invece stata posticipata e poi il progetto di Sony che ha incaricato Aaron Sorkin per la stesura della sceneggiatura basandosi sull’unica biografica ufficiale scritta da Walter Isaacson.