Kobo presenta Kobo Aura HD come l’ebook reader top di gamma della propria offerta, in tre modelli in edizione limitata (Ivory, Espresso e Onyx) destinati agli appassionati di lettura. Il costruttore dichiara la risoluzione più elevata e anche il processore più veloce tra gli ebook reader oggi in commercio: Kobo Aura HD integra un display sensibile al tocco da 6,8 pollici con tecnologia Pearl E Ink, risoluzione di 1440×1080 pixel e densità di 265 dpi: ricordiamo che il Kindle Paperwhite di Amazon arriva a 212 ppi. Grazie a queste soluzioni la superficie per la lettura risulta superiore del 30% offrendo una esperienza ancora più simile ai libri stampati. Per migliorare ulteriormente la visualizzazione il team di Kobo ha rivisto pixel per pixel tutti i caratteri supportati per ognuno dei 10 font e delle 24 dimensioni disponibili per assicurare una resa perfetta su schermo.
Sempre secondo il costruttore il processore integrato da 1GHz risulta il 25% più veloce nel settore degli eReader: questo ha permesso di integrare una interfaccia grafica ad hoc, ancora più veloce e reattiva per navigare sull’eBookstore Kobo per cercare, acquistare e scaricare i libri digitali. Tra le altre caratteristiche principali ricordiamo la memoria da 4GB espandibile fino a 32GB e l’autonomia dichiarata fino a 2 mesi. Ricordiamo che Macitynet ha recensito i modelli Kobo touch e Kobo glo.
Il nuovo Kobo Aura HD è disponibile da oggi in USA e dal 25 aprile in Canada e Regno Unito: sarà disponibile in Europa e a livello internazionale da maggio. Da oggi è già possibile preordinarlo sul sito Kobo.com oppure nei rivenditori selezionati, in Italia Mondadori, al prezzo di 169,99 euro.