Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Cinesi truffano Apple e costruiscono 121 iPhone falsi usando parti originali

Cinesi truffano Apple e costruiscono 121 iPhone falsi usando parti originali

Pubblicità

L’idea in sé era geniale, per quanto illegale: farsi consegnare da Apple schede madri originali per costruire intorno ad esse falsi iPhone da vendere come fossero veri. A percorrerla è stata un gruppo di truffatori cinesi che con questo sistema sarebbero riusciti a “produrre” 121 iPhone 4S guadagnando circa 50mila euro. Il sistema era in un tempo semplice da ideare, ma complesso da mettere a frutto. Il gruppo, cinque persone, lavorava presso un rivenditore Apple cinese di Wenzhou, autorizzato in quanto tale a vendere iPhone. Da qualche tempo da questo negozio erano pervenute ad Apple una serie di segnalazioni di BAND di iPhone difettose; queste parti sono di fatto la parte cruciale del telefono, per la precisione quasi tutto il telefono esclusi chassisis, batteria e minutaglie, per un valore di quasi 500 dollari. Secondo la politica di Cupertino il rivenditore poteva avere nuove componenti in cambio di quelle che sarebbero state difettose e così è stato. Peccato che le parti spedite ad Apple erano false, costruite ad arte in qualcuno degli innumerevoli laboratori asiatici dove si può produrre e commercializzare di tutto.

Il gruppo di impiegati del rivenditore usando questo sistema è riuscito a creare il “magazzino” necessario a costruire gli accennati 121 falsi iPhone 4S; sarebbe bastato comprare batterie e componentistica varia da affiancare alla scheda madre originale ottenuta in cambio di quella “taroccata”. Secondo gli investigatori locali Apple si sarebbe accorta del trucco dopo avere notato che il 20 dicembre erano stati attivati 118 dei 121 telefoni dichiarati come difettosi e che tutti erano appartenenti alla serie C8PJ; poiché ci sono scarsissime possibilità che un tale numero di prodotti della stessa serie fossero tutti insieme difettosi, sono scattate le indagini e poi le manette.
La vicenda è venuta alla luce a distanza di poco tempo da problematiche che riguardano le riparazioni in garanzia in Cina, dove Apple è stata spesso accusata di avere un atteggiamento di sufficienza nei confronti dei clienti locali che chiedono la riparazione dei loro dispositivi.
iphone 4s

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità