Dopo averla vista al CES 2019, YI Home Camera 3, l’ultima videocamera di sicurezza della famiglia Smart Home di YI Technology, arriva su Amazon. Rispetto ai suoi predecessori presenta nuove funzioni, che la rendono ancor più adatta per la sicurezza in casa.
Tra le principali novità, YI Home Camera 3 è dotata di sensori di movimento e sonori con Intelligenza Artificiale (AI), così da restituire agli utenti solo le notifiche davvero rilevanti, evitando i cosiddetti “falsi allarmi” dovuti per esempio al passaggio di un animale o all’accensione/spegnimento di luci.
Si tratta di una importante novità, di non poco conto: in effetti, durante i test delle versioni precedenti, abbiamo notato come sia sufficiente un piccolo insetto per far partire le notifiche di movimento. In questo modo è possibile essere allertati soltanto quando accade realmente qualcosa, come nel caso di pianto di un bambino o in presenza di rumori inusuali tipo il rompersi di un vetro.
Esteticamente è pressoché identica alle due versioni precedenti, difficilmente la si riconoscerà a prima vista. Alcune funzioni sono condivise con i precedenti modelli, come la possibilità di accenderla e spegnerla direttamente da app. Tra le altre funzioni anche quella che permette all’utente di programmare il tempo di funzionamento della camera stessa durante l’arco della giornata, così da ricevere notifiche soltanto durante le ore del giorno che sono state selezionate.
YI Home camera 3 è inoltre dotata di un microfono e un altoparlante integrati in grado di supportare sia la modalità Intercom che quella Vivavoce, così da poter sia avere una piacevole conversazione a distanza che inviare dei comandi ai propri animali domestici, oppure spaventare eventuali ospiti indesiderati.
Con l’acquisto di Yi Home Camera 3 l’utente riceverà gratuitamente 1 mese di archiviazione gratuita su YI Cloud, per poter tenere i propri video al sicuro anche nel caso in cui la camera venga danneggiata o rubata.