Si preannuncia una primavera interessante per gli appassionati di televisori LG e tecnologie Apple: presentati al CES 2019 di gennaio, ora LG svela i dettagli di lancio della gamma di televisori Nanocell compatibili con AirPlay 2 e HomeKit di Apple.
I televisori LG contano su nuovi pannelli NanoCell con tecnologia IPS e un nuovo processore per offrire una qualità di immagine superiore, con ampi angoli di visione e riproduzione fedele dei colori. Sia le immagini che l’audio sono migliorati grazie all’impiego dell’intelligenza artificiale.
Naturalmente per gli appassionati Apple un altro punto di forza è dato dalla compatibilità con AirPlay 2 che permette di vedere e ascoltare sui nuovi televisori LG 2019 tutti i contenuti, video, foto, musica e altro ancora presenti su iPhone, iPad e Mac. Con l’aggiornamento software di LG arriverà AirPlay 2 e anche HomeKit per controllare il televisore tramite l’app Casa di Apple su iPhone, iPad e Mac.
Come dicevamo l’arrivo dei televisori LG 2019, con pannelli da 49 pollici fino a 86 pollici, sarà scaglionato da qui a giugno. Negli Stati Uniti 7 modelli saranno disponibili a partire da aprile, poi un altro modello a maggio, infine tre modelli a giugno. Sempre negli USA i prezzi vanno da 799 dollari fino a 4.299 dollari: a breve il costruttore svelerà date di disponibilità, prezzi e dettagli anche per altri paesi e per l’Italia.
Ricordiamo che negli scorsi giorni LG ha anticipato che l’aggiornamento software che porterà la compatibilità AirPlay 2 e HomeKit arriverà a metà anno, insieme al supporto per Amazon Alexa.
Oltre a LG anche Samsung, Sony e Vizio hanno annunciato televisori pronti per AirPlay 2. L’espansione di tecnologie Apple in salotto precede il nuovo servizio TV Apple in streaming in abbonamento di cui è attesa la presentazione nel keynote Apple del 25 marzo.