Bobbing è un veloce platform di precisione in cui all’utente è lasciato poco tempo per decidere il percorso da seguire, attraverso rapidi tap che porteranno ad invertire la forza di gravità e consentiranno di far attraversare al protagonista le strisce di colore.
Il gioco si sviluppa su di un percorso circolare in cui il simpatico protagonista, un’allegra faccina sferica colorata, dovrà raccogliere quanti più componenti bonus possibile prima di completare il livello. I pezzi da raccogliere lungo il cammino segnano il percorso da seguire, anche se spesso non si tratta del percorso più semplice.
Pur essendo un platform game, il movimento del personaggio principale non si caratterizza per i salti, me per i continui passaggi da un livello all’altro attraverso l’inversione della gravità, con un tap sul lato sinistro dello schermo, spingendolo ora verso il basso ora verso l’alto.
Nel corso della missione accompagnati da una musica elettronica e incalzante, si dovrà cercare di non farsi prendere dalle palle di fuoco e ci si potrà muovere in funzione dei cambiamenti di colore della faccina, attraverso i passaggi rappresentati da strisce dello stesso colore. Ci sono porte blu e rosa che si potranno attraversare tramite tap sul lato destro dello schermo per effettuare la commutazione del colore giusto del protagonista, eventuali errori nella scelta del colore ridurranno il punteggio totalizzato ad ogni passaggio attraverso le ”porte” del colore sbagliato.
Ogni livello, ne sono previsti in tutto 100, prevede un punteggio perfetto di diecimila punti e offre completa rigiocabilità.
Bobbing 1.31, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.0 o successive ed è disponibile su App Store a 0,89 €.