Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook ha rimosso 1,5 milioni di video dell’attacco in Nuova Zelanda

Facebook ha rimosso 1,5 milioni di video dell’attacco in Nuova Zelanda

Pubblicità

1,5 milioni di video dell’attacco alla moschea in Nuova Zelanda sono stati rimossi da Facebook nelle prime 24 ore dopo l’attacco alla moschea in Nuova Zelanda. Di questi, la maggioranza – 1,2milioni – sono stati bloccati già in fase di caricamento. A dirlo è stato proprio Facebook, con un tweet del 16 marzo 2019. 

L’attacco in Nuova Zelanda era stato annunciato dal ventottenne australiano, Brenton Tarrant, che il 15 marzo ha messo in atto, insieme con altri quattro uomini, una vera e propria strage nella moschea di Al Noor a Christchurch e nella moschea di Masjid a Linwood. Le vittime sono 50 persone. Brenton Tarrant ha trasmesso live su Facebook il massacro e, poco prima di metterlo in atto, aveva pubblicato un manifesto di 87 pagine contro gli immigrati e i musulmani. 

Il social network sta rimuovendo anche tutte le versioni modificate del video ch
e non mostrano contenuti grafici, nel rispetto delle persone colpite dalla sparatoria alla moschea e andando incontro così alla preoccupazione della autorità locali. 

Il bilancio delle vittime dell’attacco alla moschea neozelandese è salito a 50 nella giornata del 17 marzo. Il terrorista che ha fatto l’attacco, ha trasmesso la sparatoria in diretta su Facebook per 17 minuti, utilizzando un’app progettata per gli appassionati di sport estremi. E oltre alla diretta, copie del filmato sono state condivise sui social ancora per ore. 

Il 15 marzo, dopo essere stati avvisati dalla polizia, Facebook è intervenuta per rimuovere quanto pubblicato online sia su Facebook sia su Instagram e i commenti a supporto del crimini, del terrorista e della sparatoria. 

Nonostante l’intervento di Facebook  – immediatamente comunicato tramite Facebook Newsroom su Twitter  – il primo ministro della Nuova Zelanda, Jacinda Ardern, ha dichiarato di voler intavolare una discussione con Facebook sull’opportunità del live streaming.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità