Dopo aver rivoluzionato l’arredamento casalingo tagliando i costi di montaggio grazie al suo sistema di montaggio facilitato ed aver introdotto gadget intelligenti nel proprio catalogo con il set di luci TRADFRI e le tapparelle KADRILJ e FYRTUR, IKEA punta l’attenzione sullo sviluppo di un sistema audio di alta qualità e lo fa grazie alla partnership con Sonos.
Il frutto di questa unione è sfociato con la gamma SYMFONISK, annunciata lo scorso giugno e a breve in mostra al FEEL HOME a Milano in occasione della Design Week 2019. Dal 9 al 14 aprile, presso lo showcase in Torneria Tortona – Via Novi 5, chiunque potrà apprezzare i prodotti della nuova gamma e conoscerne i dettagli. Una mostra ludica – spiega la società – nata dall’idea di combinare suono e luce, due elementi importanti quando si tratta di creare la giusta atmosfera in casa.
«Insieme a Sonos abbiamo voluto unire le nostre conoscenze di arredamento per la casa con la loro esperienza nella creazione di grandi esperienze sonore per ogni stanza della casa, e a Milano vogliamo far sperimentare la vera differenza che suono e luce fanno nella vita» racconta Björn Block, Business Leader di IKEA Home Smart presso IKEA of Sweden.
«Per IKEA “casa intelligente” significa offrire gadget che permettono di creare un’atmosfera migliore, che semplificano la vita e che fanno sentire al sicuro. La collaborazione con Sonos ne è un ottimo esempio in quanto ci dà la possibilità di offrire un suono di alta qualità a prezzi accessibili in combinazione con un grande pezzo di design che speriamo possa trovare posto nelle case di molte persone».