Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » I ladri che rubano iPhone minacciano le vittime: “Esci dall’account iCloud”

I ladri che rubano iPhone minacciano le vittime: “Esci dall’account iCloud”

Pubblicità

“Trova il mio iPhone” è una funzione che, se attivata, consente di ritrovare un dispositivo smarrito. in caso di smarrimento o furto del dispositivo, l’opzione Blocco attivazione mantiene al sicuro le nostre informazioni e rende difficile per chiunque utilizzare o vendere il dispositivo (per conoscere tutti i dettagli vi rimandiamo a questo articolo con la disavventura capitata al nostro collaboratore Matteo Discardi).

La funzione “Trova il mio iPhone” consente di individuare la posizione approssimativa del proprio dispositivo iOS, gli AirPods e l’Apple Watch, mostrando su una mappa il punto in cui è stato localizzato il dispositivo in remoto.

I criminali a quanto pare hanno imparato a conoscere la funzione in questione e – riferisce il sito TheApplePost, sono diventati più furbi. Per evitare di rubare un dispositivo che sarebbe altrimenti inservibile, minacciano le vittime del furto chiedendo loro di uscire dall’account iClouid impostato sul dispositivo.

Uscendo dall’account non sarà più possibile sfruttare vari servizi (incluso “Trova il mio iPhone”) e inizializzare i dispositivi come se fossero nuovi. Purtroppo molte assicurazioni contro i furti, prevedono espressamente che l’utente debba attivare la protezione “Trova il mio iPhone”, opzione che, per l’appunto, dovrebbe scoraggiare i ladri che avrebbero a che fare con un oggetto inutile.

trova il mio iPhone spento

Giornali quali Liverpool Echo e Bristol Live riferiscono di vittime minacciate con coltelli, costrette a poggiarsi con le mani a terra mentre i ladri sbloccavano il dispositivo con il volto del malcapitato o costrette a disattivare il blocco. Ovviamente è meglio cercare di non affrontare in alcun modo gli aggressori, soprattutto se sono armati e non siamo in grado di dissuaderli in alcun modo. Nessun telefono al mondo vale più della nostra vita. Se dovesse capitarvi qualcosa del genere, è meglio consegnare quanto richiesto e poi avvertire in qualche modo le forze dell’ordine recandosi ad esempio a un telefono pubblico e chiamando il 112 o i carabinieri della propria zona.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità