Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Gli smartphone Xiaomi costeranno di più

Gli smartphone Xiaomi costeranno di più

Pubblicità

Uno dei motivi per cui i produttori di smartphone più affermati come Apple e Samsung stanno lentamente perdendo terreno a favore di altre aziende è l’avanzata ed il successo dei produttori cinesi. Fra questi non possiamo non citare marchi come Xiaomi, che sono riusciti ad acquisire popolarità grazie principalmente ad una reputazione come produttori di smartphone a basso costo e soprattutto con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Considerando le caratteristiche dei mercati emergenti, si tratta di un posizionamento sicuramente vantaggioso se lo scopo è quello di puntare sui volumi di vendita, ma ora sembra che Xiaomi voglia abbandonare la sua immagine di produttore di telefoni a buon mercato, seguendo in parte le orma di Huawei, che già da diversi anni ha deciso di puntare anche sul segmento premium per conquistare i mercati occidentali.

Parlando ad un evento pubblico, il CEO di Xiaomi Lei Jun ha anticipato che i telefoni dell’azienda in futuro potrebbero diventare più costosi man mano che l’azienda si concentrerà verso la creazione di prodotti di qualità superiore.

“In realtà, vogliamo sbarazzarci di questa reputazione secondo cui i nostri telefoni debbano costare meno di CNY 2.000 (circa 265 euro)”, ha dichiarato Jun. “Vogliamo investire di più e fare prodotti migliori. Ho detto internamente che questa potrebbe essere l’ultima volta che il nostro prezzo sarà sotto i 3.000 CNY (circa 400 euro). In futuro, i nostri telefoni potrebbero diventare più costosi. Non molto, ma un po’ più costoso”.

Xiaomi Mi Mix 3 5G: supporto a Tim, 3 e Vofadone, a partire da 599 euro

L’amministratore delegato non ha menzionato esattamente quanto più costosi saranno i loro smartphone, quindi è ancora presto per abbandonare le speranze di vedere nuovi dispositivi a buon mercato da parte di Xiaomi.

Inoltre da poco Xiaomi ha scorporato dal brand principale la sua linea di dispositivi Redmi, che in genere hanno un prezzo più basso rispetto agli smartphone marchiati Xiaomi dell’azienda: i clienti più attenti al budget potranno sempre contare su questi dispositivi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità