Musica, silhouette della ballerina in controluce, ritmo e stile: tutti i dettagli della pubblicità AirPods 2 sono studiati per rimandare ad Apple peccato però non sia vero.
Negli scorsi giorni una fonte anonima ha fatto pervenire due spot AirPods 2 alle redazioni dei principali siti statunitensi di indiscrezioni su Apple. Da diversi mesi sono attesi un modello aggiornato, accompagnato dalla custodia con ricarica wireless, e anche una versione completamente nuova AirPods 2, forse anche in colore nero.
Non sorprende che lo spot AirPods 2 realizzato con buona cura, tanto da richiamare lo stile delle pubblicità Apple, abbia tratto tutti in inganno. La musica non è solo un sottofondo ma domina il video con ritmo serrato, perfettamente a tempo con i movimenti della ballerina e anche con ricercati giochi ed effetti luce.
Il prodotto non si vede praticamente mai nel filmato che riportiamo in questo articolo. In un secondo video diventato irrintracciabile, anche questo fasullo, la ballerina estrae gli auricolari dalla custodia per inserirli nelle orecchie. Non sorprende che, anche chi è riuscito a vederlo, ammette che anche qui gli AirPods 2 non si vedono distintamente.
Praticamente mai Apple ha pubblicato spot di prodotti e dispositivi non ancora annunciati. Il dubbio e il mistero dello spot AirPods 2 che ricorda molto le silhouette delle pubblicità iPod dei tempi d’oro, è stato svelato dagli stessi autori poco dopo le soffiate anonime inviate a diverse testate USA.
Si tratta dell’opera di Culprit Studios, mai nome più indovinato, letteralmente Studio Colpevole, società di marketing che è riuscita a far parlare di sé a costo prossimo allo zero.
Forse potremo sapere di più sui nuovi e veri AirPods in occasione del prossimo evento Apple che dovrebbe svolgersi in 25 marzo, secondo altri potrebbero invece arrivare il 29 marzo.