Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Piratata la versione 4K di Aquaman, forse scoperto come aggirare la protezione Apple su iTunes

Piratata la versione 4K di Aquaman, forse scoperto come aggirare la protezione Apple su iTunes

Pubblicità

Da alcuni giorni circola sulla rete la versione piratata di Aquaman, un film prodotto dalla Warner Bros. assieme alla DC Entertainment e basato sull’omonimo personaggio della DC Comics.

La copia che circola nei meandri della rete è di ottima qualità e, secondo il sito TorrentFreak il motivo è semplice: è la versione 4K (2160p) venduta su iTunes Store.

Il file “Aquaman” in questione – riferisce Macrumors – è stato condiviso all’inizio di questa settimana su Reddit con la dicitura “Web-DL”, nome usato nei torrent per indicare la provenienza. In pratica si tratterebbe di un file prelevato da un servizio di streaming come Netflix, iTunes o Amazon.

Un fotogramma del film piratato
Un fotogramma del film piratato

Il nome “Aquaman.2018.2160p.WEB-DL.DDP5.1.HDR.HEVC-MOMA”, suggerisce che il file è stato prelevato da iTunes, evento mai successo (non erano finora circolati file 4K provenienti dal servizio Apple). Il film è stato in qualche modo prelevato dopo la disponibilità su iTunes giacché su Netflix o Amazon non c’è la variante 4K. In pratica qualcuno sarebbe riuscito in qualche modo a decifrare il file da iTunes.

È presto per arrivare a conclusioni, ma il mondo dei pirati spera che le loro reti saranno inondate di film 4K prelevati da iTunes Store: se qualcuno è riuscito a superare l’ostacolo della protezione con Aquaman, probabilmente sarà possibile farlo anche con altri film. Se Aquaman risulterò effettivamente rubato va iTunes, senza dubbio Apple sarà la prima a indagare per capire cos’è è successo e come “tappare il buco” che ha fatto saltare il funzionamento delle procedure di Digital Rights Management (DRM).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità