Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Lodsys torna alla carica nonostante l’intervento di Apple e Google

Lodsys torna alla carica nonostante l’intervento di Apple e Google

Pubblicità

L’ormai famigerato patent troll Lodsys è ritornato alla carica e sta proseguendo la sua attività di intimidazione legale verso numerosi attori del settore mobile, nonostante i passati interventi di Apple e Google che hanno in qualche modo tentato di dare un supporto ai vari sviluppatori attaccati dalla società. Tra gennaio e aprile del 2013 Lodsys ha ripreso le sue attività “legali” con grande intensità, avviando diverse cause per violazione di brevetti, sia nei confronti di piccoli sviluppatori indipendenti, sia verso alcuni attori più conosciuti, non solo nel panorama mobile. Sono stati colpiti fra gli altri Crocs, General Motors, Volkswagen of America, Gameloft, Gamevil e Walt Disney Company.

La pietra dello scandalo riguarda una serie di brevetti detenuti dall’azienda che riguardano l’utilizzo non solo di alcune tecnologia di acquisto in-app, ma anche alcuni tipi di chat interattiva, moduli di feedback degli utenti e sondaggi, servizi che nella pratica mettono a rischio la stragrande maggioranza dei siti online.

Mentre alcune aziende coinvolte hanno già deciso di cedere e concedere a Lodsys quanto richiesto (solitamente una piccola percentuale dei profitti), l’Electronic Frontier Foundation sta tentando di contrastare il fenomeno dando una mano agli sviluppatori: è disponibile online una sorta di vademecum e FAQ su come poter affrontare l’eventualità di una causa. Lo scontro fra il patent troll e la comunità di sviluppatori si preannuncia senza esclusione di colpi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità