Fotor – Photo Editor è un’interessante editor fotografico per Mac disponibile gratuitamente sul Mac App Store; per chi è alla ricerca di un software in grado di migliorare sensibilmente le immagini senza dover per forza pensare ad un prodotto Adobe, Fotor – Photo Editor è sicuramente una delle scelte verso cui indirizzarsi.
L’applicazione offre numerose opzioni che solitamente sono disponibili solamente nelle app più avanzate e quindi a pagamento; fra queste opzioni possiamo citare sicuramente i miglioramenti automatici per le immagini, diversi effetti fotografici di diversa natura, l’aggiunta di cornici e bordi per le immagini, l’opzione tilt shift, un’interfaccia pratica e semplice da utilizzare.
Come sempre in una app “moderna” non possono mancare le varie opzioni per poter condividere le proprie creazioni sui vari social network, primi fra tutti Twitter e Facebook, oppure anche solo via email. Inoltre il programma è totalmente ottimizzato per il Retina Display dei nuovi Mac Book e Mac Book Pro Retina; infine a queste opzioni di aggiunge anche la possibilità di esportare le immagini in diversi formati fra cui TIFF, JPEG, PNG e anche la conversione del formato RAW originario.
Già decisamente apprezzata come testimoniano diversi articoli su Internet quando era a pagamento, Fotor – Photo Editor è compatibile con O SX versione 10.6 o successive; per scaricare l’applicazione è possibile utilizzare il seguente link diretto al Mac App Store.