Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung, previsioni positive per i profitti nel Q1 2013, in aumento del 49%

Samsung, previsioni positive per i profitti nel Q1 2013, in aumento del 49%

Pubblicità

In base alle stime rilasciate dalla stessa azienda in anticipo, per il primo trimestre 2013 i profitti stimati da Samsung potrebbero essere vicini agli 8 miliardi di dollari, con un incremento di circa il 49% rispetto allo stesso periodo del 2012. Una cifra molto buona anche se si considera l’impatto avuto dalle diverse cause legali affrontate contro Apple, che hanno rappresentato un costo non indifferente.

Si tratta di un risultato sicuramente interessante essendo riferito al primo trimestre dell’anno, solitamente il periodo più debole dal punto di vista commerciale, e da attribuire al successo di vendite del Samsung Galaxy S3 e del Samsung Galaxy Note 2 che anche dopo il periodo delle feste hanno riportato volumi di vendita sostenuti.

Con il lancio del Samsung Galaxy S4 durante il secondo trimestre del 2013 Samsung potrebbe proseguire la sua linea positiva senza soluzione di continuità anche nella successiva parte dell’anno, con stime di vendita del settore smartphone che potrebbe arrivare fino a 80 milioni di unità nel solo secondo trimestre dell’anno in corso.

Ora sarà interessante attendere i risultati fiscali di Apple in relazione allo stesso periodo del 2013 oltre ad uno sguardo complessivo sui profitti dei concorrenti Android di Samsung che non sembrano essere in buona salute se paragonati all’azienda di Seoul.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità