Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple modificherà  il comportamento della funzione VPN on demand su iOS

Apple modificherà  il comportamento della funzione VPN on demand su iOS

Pubblicità

Le reti VPN vengono utilizzate spesso all’interno delle organizzazioni per comunicare in modo sicuro informazioni private attraverso una rete pubblica. Alcuni utenti hanno la necessità di configurare una rete VPN per accedere alle e-mail di lavoro dai un dispositivo. La rete in questione funziona sia con connessioni a reti dati cellulari sia con il Wi-Fi.

Il sito The Loop ha notato un documento di Apple nel quale si evidenzia che il protocollo VPN su richiesta ha reso necessarie delle modifiche da iOS da 6.1 in poi per via di un procedimento legale in corso con la società VirnetX (ne abbiamo parlato qui). In pratica i dispositivi configurati con la funzione VPN su richiesta attiva come “sempre” si comporteranno come se fosse attiva la funzione “Attiva connessione se necessario”. Il dispositivo stabilirà una connessione VPN on Demand solo se riesce a risolvere l’indirizzo DNS dell’host che sta cercando di raggiungere. Una modifica sarà attivata tramite update nei mesi a seguire; Apple afferma che attiverà ad ogni modo nuove funzionalità specifiche con futuri software update.

I dispositivi iOS funzionano con i server VPN che supportano vari protocolli e i metodi di autenticazione: L2TP/IPSec, PPTP, Juniper Junos Pulse e Cisco AnyConnect (tramite l’appropriata applicazione VPN da App Store). Il VPN su richiesta è supportato per i domini specificati durante la configurazione del dispositivo. È possibile attivare una connessione VPN manualmente portandosi in “Impostazioni” e da qui scegliendo “Generali” e poi VPN. 

Per conoscere dettagli sul funzionamento delle VPN, vi rimandiamo alla pagina del supporto iPhone per le aziende (in italiano) e alla pagina sull’integrazione aziendale di iOS.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità