Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » I dettagli sulla falla del Portachiavi di macOS comunicati ad Apple

I dettagli sulla falla del Portachiavi di macOS comunicati ad Apple

Pubblicità

Il ricercatore specializzato in sicurezza informatica Linuz Henze ha ceduto e ha deciso di comunicare ad Apple i dettagli sulla falla di macOS che consente di individuare le password memorizzate in Accesso Portachiavi.

Henze aveva individuato una falla in macOS Mojave, presente anche nell’ultima versione 10.14.3. In un video pubblicato su YouTube il ricercatore tedesco aveva dimostrato la possibilità di accedere alle varie password salvate in Accesso Portachiavi eseguendo una sua utility creata ad hoc.

L’esperto non aveva condiviso i dettagli sulla vulnerabilità con Apple spiegando di non averlo fatto perché la multinazionale di Cupertino non prevede ricompense o offerte ma un programma di bug bounty che premia la scoperta di vulnerabilità di questo tipo solo per quanto riguarda iOS.

Henze ha recentemente ricevuto una mail da Apple con la richiesta dei dettagli sulla vulnerabilità. “Sono disposto a indicare immediatamente i dettagli completi e fornire anche la patch se un portavoce di Apple invia una dichiarazione ufficiale (e ragionevole) sul perché non ha o non vogliono creare un programma di Bug Bounty per macOS” ha risposto il giovane ricercatore in una mail del 5 febbraio.

Apple non ha replicato e l’8 febbraio Henze ha rimandato la mail ribadendo le sue condizioni, anche questa volta senza ottenere risposta. Nonostante l’assenza di repliche da parte di Apple, il ricercatore ha alla fine deciso di condividere gratuitamente la sua scoperta. Il suo nome comparirà probabilmente nelle note di rilascio dei futuri aggiornamenti di sicurezza di macOS.

Dopo la scoperta di una vulnerabilità per quanto riguarda le chiamate FaceTime di gruppo, Apple ha promesso di rivedere il processo di ricezione e segnalazione dei bug. La speranza è che il rinnovo delle procedure di segnalazione riguardi anche macOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità