Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Addio ai nomi USB 3.0 e 3.1, tutte le porte si chiameranno USB 3.2

Addio ai nomi USB 3.0 e 3.1, tutte le porte si chiameranno USB 3.2

Pubblicità

Pochi anni addietro lo standard USB 3.0 fu ribattezzato “USB 3.1 Gen 1”. Ora sta di nuovo per accadere qualcosa di similie. In concomitanza dell’ MWC 2019, l’USB Implementers Forum (USB-IF) ha annunciato che il nuovo standard USB 3.2 fonderà le precedenti specifiche USB 3.0 e USB 3.1.

Attualmente lo standard USB 3.2 è chiamato USB 3.2 Gen2x2, sfrutta la reversibilità delle USB 3.1 Type-C e offre un throughput doppio utilizzando entrambi i lati della connessione. Le USB 3.2 Gen2x2 supportano stream di dati fino a 20 Gbps ma le rende incompatibili con il design con i connettori USB Type-C.

Il sito Tom’s Hardware spiega che gli standard attuali verranno tutti rinominati e inglobati nello standard 3.2: le USB 3.0 e 3.1 Gen1 verranno raggruppate sotto il nome USB 3.2 Gen1, mentre le USB 3.1 Gen2 diventeranno USB 3.2 Gen2. Queste porte offriranno, rispettivamente, velocità pari a 5 Gbps e 10 Gbps, e saranno denominate a livello di markting SuperSpeed USB. In particolare, le USB 3.2 Gen1 saranno chiamate SuperSpeed USB, mentre le USB 3.2 Gen2 saranno denominate SuperSpeed USB 10 Gbps. Le USB 3.2 Gen2x2 saranno invece identificate a livello di mareting con il nome di SuperSpeed USB 20 Gbps.

Nomi USB

Tutti questi nomi rischieranno di creare solo confusione agli utenti che già sono alle presi con dispositivi USB di varie generazioni e differenti tipologie di connettori. Apple è un illustre membro dell’USB 3.0 Promoter Group e sarà probabilmente una delle prime azinde a sfruttare l’USB 3.2 Gen 2×2 nell’hardware futuro.

Addio ai nomi USB 3.0 e 3.1, tutte le porte si chiameranno USB 3.2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità