Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Warren Buffett: “Se costassero meno, comprerei altre azioni Apple”

Warren Buffett: “Se costassero meno, comprerei altre azioni Apple”

Pubblicità

Warren Buffett, l’uomo noto come “l’Oracolo di Omaha”, a capo della Berkshire Hathaway, in una lettere agli azionisti scritta poche ore al termine di una giornata nera per la sua conglomerata (venerdì ha perso 4 miliardi di dollari), ha riferito che continuerà la sua speranza di acquisire un “elefante'”,  riferendosi in altre parole ad una possibile grande operazione finanziaria. A momento non è ad ogni modo ottimista perché ”I prezzi sono troppo alti per operazioni importanti a lungo termine”.

In una intervista con CNBC, Buffett ha dichiarato che è improbabile che comprerà azioni Apple ma ne vorrebbe altre ancora se costassero di meno. Le azioni Apple nel momento in qui scriviamo sono quotate 174,99$ e il titolo da tempo sta soffrendo, colpa anche del raro taglio delle stime sui ricavi del primo trimestre fiscale, quello terminato il 29 dicembre scorso.

Apple è stata la prima azienda a superare i mille miliardi di capitalizzazione ma, complice anche le difficoltà nelle relazioni USA-Cina, ,molti analisti hanno tagliato i rispettivi obiettivi di prezzo del titolo AAPL, in particolare dopo la lettera di Tim Cook agli investitori con la quale, per la prima volta, è stata rivista la guidance per il primo trimestre dell’anno fiscale, evidenziano debolezze nei mercati emergenti, con l’economia cinese e  minori entrate legate alle vendite di iPhone (soprattutto in Cina) e altri fattori macroeconomici come l’aumento dei prezzi dovuto alla maggiore forza del dollaro.

Warren Buffett
Warren Buffett

La Berkshire Hathaway di Buffet possiede 249 milioni di azioni Apple, acquistate ad un prezzo medio di 149$ cadauna. Nonostante non sia un ottimo periodo, Buffett ha detto che ne comprerebbe ancora, se costassero meno. Non ha intenzione di vendere. Più scendono, più a lui piacciono, logica di un investitore che ragiona a lungo termine in grado di fiutare quelle che (secondo lui) sono aziende con un forte potenziale e con azioni a prezzi bassi (secondo il mercato). Certo, lui è “l’oracolo” e può permettersi di perdere anche ingenti investimenti; ma il dilemma tra la speranza di guadagnare e il timore di perdere, fa parte del “gioco” dei grandi speculatori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità