Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple News, per gli editori i ricavi sono atroci ma c’è una buona notizia

Apple News, per gli editori i ricavi sono atroci ma c’è una buona notizia

Pubblicità

Il rapporto degli editori con Apple News è senza dubbio di amore e odio: i Publisher amano la sterminata platea di potenziali lettori rappresentata dagli utenti di iPhone, iPad e Mac ma odiano i meccanismi di monetizzazione e ricavi che alcuni editori definiscono addirittura atroci.

I problemi vengono fatti risalire a tre ragioni principali. In primo luogo la privacy di Apple non permette di sfruttare la pubblicità più remunerativa, vale a dire quella basata sui profili degli utenti

In secondo luogo Apple vieta anche la pubblicità programmatica, cioè quando gli annunci vengono venduti tramite software invece che da persone. Policy che esclude anche le offerte in tempo reale, quando gli annunci vengono venduti al miglior offerente tramite aste automatizzate.

Apple NewsInfine, anche se Apple promette di vendere qualsiasi spazio pubblicitario invenduto, in realtà nella pratica è lontana dal raggiungere questo obiettivo: alcuni editori lamentano slot invenduti con percentuali elevate comprese tra il 75-85%.

Fin qui le brutte notizie, ma alcuni editori segnalano anche un aspetto positivo di Apple News: l’aumento del traffico. Così anche se proseguono le lamentele su ricavi e monetizzazione, alcuni editori dichiarano che Apple News ha incrementato visite e traffico al proprio sito web. Una spinta che alcuni cercano di convogliare verso il download di podcast, altri incrementando il numero degli iscritti alle proprie mailing list, altri ancora cercando di convertire lettori di Apple News in utenti abbonati alle proprie pubblicazioni digitali.

Per il momento Apple News è disponibile solo in un numero limitato di paesi. Con l’atteso keynote Apple 25 marzo si prevede che Cupertino presenterà il suo servizio TV in streaming e anche Apple News Magazines, un abbonamento unico stile Netlifx per notizie, giornali e riviste in edizione digitale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità