Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » L’assistente Google arriverà anche sui telefoni non smart

L’assistente Google arriverà anche sui telefoni non smart

Pubblicità

Dopo l’arrivo sui TV Bravia, l’assistente Google potrebbe presto arrivare anche sui feature phone, ossia i telefoni non smart, o comunque poco smart. In particolare, Big G starebbe sviluppando una versione del suo assistente virtuale anche per KAIOS, il sistema operativo che gira sui telefoni cellulare a basso costo.

Lo annuncia la stessa società, secondo cui l’Assistente di Google verrà aggiornato con Voice Typing “nei prossimi mesi”, che consentirà agli utenti KAIOS di dettare messaggi di testo, di effettuare ricerche web con la voce e fare qualsiasi altra cosa che utilizza una casella di testo. KAIOS e l’Assistente potranno anche leggere in lingue diverse, quindi leggere menu, icone e le impostazioni del telefono.

Per quanti non lo conoscessero, KAIOS può essere considerato il successore spirituale al sistema operativo Firefox . La società ha preso la piattaforma basata sul web e l’ha ottimizzata per telefoni cellulari a basso costo, non-touch.

L’assistente Google arriverà anche sui telefoni non intelligenti

 

Google ha lanciato una versione primitiva della sua Assistant, al fianco di Google Maps e Search sul Nokia 8110 4G lo scorso anno, telefono sempre alimentato da KAIOS. Google sta sta cercando ora di offrire l’Assistente in sette nuove lingue indiane: Marathi, Bengali, Tamil, Telugu, gujarati, kannada, malayalam e urdu. Questi si uniscono  alla Marathi, aggiunta lo scorso agosto.

Google sta preparando nuove Action di terze parti, l’equivalente delle Skill Amazon di Alexa. Infine la società sta anche lanciando un simulatore in modo da poter testare le azioni terze per vedere come appariranno su smartphone Android Go e sui feature phone di KAIOS.

[su_box title=”SPECIALE MWC 2019″ box_color=”#ffac16″ radius=”6″]Scopri Tutte le novità del MWC 2019 a partire da questa pagina di macitynet.it[/su_box]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità