Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple costruirà  i chip A7 con TSMC non appena scadrà  il contratto con Samsung?

Apple costruirà  i chip A7 con TSMC non appena scadrà  il contratto con Samsung?

Pubblicità

Secondo alcuni dirigenti di Samsung Apple si sta preparando per affidare a TSMC la costruzione di Apple A7, il processore di nuova generazione che sarà integrato in iPhone 6 nel 2014 e poi anche negli altri dispositivi iOS che verranno. Le voci che circolano nei corridoi di Samsung sono state riportate dall’Economic Daily News di Taiwan e poi riprese anche dal sito giapponese Macotakara. Stando ai dettagli forniti la svolta potrebbe avvenire dopo giugno, mese in cui scade il contratto di fornitura esistente tra Apple e Samsung.

Ci troviamo così di fronte a una doppia novità: l’accordo Apple-TSMC è ipotizzato, per la prima volta, proprio all’interno di Samsung; inoltre, sempre per la prima volta, viene riportata l’esistenza di un contratto di fornitura in scadenza tra Apple e Samsung. Ricordiamo che il passaggio della produzione dei chip Apple da Samsung a TSMC è stato anticipato da numerose indiscrezioni da circa due anni e via via intensificatesi negli ultimi mesi. Fino a oggi però le speculazioni sull’affidamento dell’incarico di Apple a TSMC si sono per lo più basate sulla scelta di Cupertino di ridurre progressivamente il ruolo di Samsung nei propri approvvigionamenti e poi anche sulle tabelle di marcia dei nuovi processori mobile della Mela attesi per i prossimi mesi. 

Proprio l’assenza di un rinnovo e di contatti con Apple per la produzione di processori di nuova generazione sarebbe il dettaglio che ha portato i dirigenti Samsung a ipotizzare il possibile passaggio di Cupertino a TSMC. Il contratto in scadenza a giugno lascerebbe così completamente libera Apple per avviare le prime fasi di test di produzione sfruttando i nuovi impianti TSMC a 20 nanometri in fase di completamento.

TSMC

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità