HMD Global presenta Nokia 4.2, uno smartphone caratterizzato da un elegante design in cristallo scolpito e un display selfie-notch che si combina con una fotocamera posteriore, innovazioni AI e l’ultima generazione di chipset Qualcomm Snapdragon, il tutto basato sul più recente Android 9 Pie.
«Stare attenti al budget non significa dover rinunciare alla miglior esperienza Android e ai trend più appetibili» spiega Juho Sarvikas, Chief Product Officer, HMD Global ad un nostro inviato presente in fiera «Da funzionalità all’avanguardia, all’ottima fattura artigianale, alle innovazioni AI fino alle fotocamere posteriori, Nokia 4.2 offre l’esperienza stimolante che ci si aspetta da uno smartphone attuale a una frazione del costo che ci si aspetterebbe di pagare».
Nokia 4.2 è dotato di un pulsante dedicato all’attivazione di Google Assistant. Basta premerlo una volta per avere accesso immediato all’assistente virtuale, che si tratti di indicazioni stradali, fare telefonate, ascoltare la musica o avere qualche risposta. E’ inoltre possibile accedervi senza sbloccare il telefono dopo aver modificato in modo appropriato le impostazioni: in questo modo si potranno fare attività di base come impostare un timer, programmare promemoria, ascoltare musica o porre domande.
La dimensione compatta e il display edge-to-edge con ‘selfie-notch’ fanno di Nokia 4.2 uno smartphone che, con uno spessore di soli 8,4 millimetri, è sufficientemente sottile per essere utilizzato con una sola mano. Con un design elegante realizzato in vetro sia davanti che dietro e una struttura interna in metallo combinata alla cornice in policarbonato dalla finitura satinata, appare solido e robusto.
Il telefono dispone del chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 439 che spinge le prestazioni quando se ne ha più bisogno, permettendo di giocare e di visualizzare video in streaming senza interruzioni. La doppia fotocamera posteriore dual depth-sensing da 13 MP con sensore di profondità combina AI e machine learning per permettere di catturare immagini con un piacevole effetto bokeh. Presente inoltre la modalità low-light HDR per catturare più immagini simultaneamente e fonderle con algoritmi proprietari per crearne un’unica con più luce, meno rumore, colori più forti e un range dinamico più spinto.
Nokia 4.2 sarà disponibile a partire da aprile in due combinazioni di colori, nero o rosa, a un prezzo di 169 euro per la versione con 2 giga oppure 199 euro per il modello con 3 giga.
[su_box title=”SPECIALE MWC 2019″ box_color=”#ffac16″ radius=”6″]Scopri Tutte le novità del MWC 2019 a partire da questa pagina di macitynet.it[/su_box]