Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Galaxy Fold potrebbe essere il peggior nemico di Apple

Galaxy Fold potrebbe essere il peggior nemico di Apple

Pubblicità

Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole di Samsung presentato durante l’evento Galaxy Unpacked del 20 febbraio insieme ai nuovi Galaxy S10, potrebbe essere il peggior nemico per Apple. Lo rivela Goldman Sachs, la banca che sta sviluppando con Apple una nuova carta di credito compatibile con Apple Pay.

Sarebbero due i principali motivi che spingono l’istituto a vedere in Galaxy Fold il nemico pubblico numero uno per Apple. In primo luogo perché Apple ha finora guidato il mercato smartphone di punta, e Samsung gode ora di uno smartphone con caratteristiche di punta “superiori” al top di gamma della Mela, sia come prezzi, che come caratteristiche.

In secondo luogo, se Apple decidesse di lanciare il proprio iPhone pieghevole, Samsung potrebbe non essere disposta a fornirgli i display pieghevoli, almeno non inizialmente. Considerando che nessun altro costruttore sarebbe in grado di farlo, Apple non avrebbe la materia prima per il suo dispositivo pieghevole.Galaxy Fold potrebbe essere il peggior nemico di Apple

C’è da dire che Apple nel corso degli anni ha cercato di investire su altre società per garantirsi la fornitura di display OLED, chissà anche flessibili. Ad esempio, come ricorda anche il Korea Economic Daily, la Mela avrebbe investito quasi 3 miliardi di dollari nella società, così da poter garantire ad Apple un approvvigionamento di schermi in futuro. Oltre che per gli OLED gli investimenti di Apple in LG potrebbero includere anche OLED pieghevoli.

Samsung domina attualmente la produzione di pannelli OLED per smartphone, con una quota di mercato pari a circa il 95%. Secondo la banca di investimenti Goldman Sachs, riportata da Business Insider, il vantaggio di Samsung sugli schermi pieghevoli è quantificato in circa due anni, tempo necessario per gli altri costruttori per finalizzare la stessa tecnologia e raggiungere volumi di produzioni sufficienti. Nel frattempo Samsung punta a rafforzare ulteriormente la sua leadership con investimenti per costruire il più grande impianto di produzione OLED al mondo.

Samsung: i nuovi Galaxy S e il Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole che diventa tablet

Ad ogni modo, il problema per Apple non sembra essere così vicino: la Mela, infatti, non sentirà il bisogno di competere fino a quando lo smartphone pieghevole del competitor risulterà avere un design davvero valido e funzionale. Al momento, secondo i rapporti, Galaxy Fold non incarnerebbe la perfezione in tal senso, sopratuttto per quanto concerne lo spessore del dispositivo, il prezzo estremamente elevato e soprattutto qualità dell’interfaccia utente.

Almeno al momento, Apple potrebbe soprassedere, concentrandosi invece sull’imminente lancio del nuovo servizio di streaming video, che potrebbe essere presentato il prossimo 25 marzo, in concomitanza con i nuovi iPad 2019 e AirPower.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità