Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Tim Cook si scusa con i clienti cinesi (e con il loro governo)

Tim Cook si scusa con i clienti cinesi (e con il loro governo)

Pubblicità

Apple prova a calmare le acque tumultuose in cui ultimamente naviga in Cina con una lettera ai clienti del paese asiatico. La nota firmata da Tim Cook, di cui parla il Wall Steeet Journal, è apparsa oggi sulla pagina nazionale del sito della Mela e appare piuttosto chiaramente, come un modo di schivare i colpi che arrivano sempre più copiosi da parte di organi di stampa molto vicini al governo della Repubblica Popolare, e quindi dal governo stesso, molto critici sia per le politiche di garanzia applicate da Apple in Cina, sia per quella che viene definita come arroganza nel rapporto con clienti e media.

Cook, così, prima di tutto si scusa «dei fraintendimenti delle passate settimane causate da incapacità di comunicazione con l’esterno che hanno fatto percepire Apple come una realtà arrogante e che non attribuisce importanza al rapporto con i clienti», poi annuncia novità nelle pratiche di garanzia, una migliore trasparenza nelle sue politiche di riparazione gratuita, più puntualità nell’addestramento del personale di assistenza e un sistema più diretto per rivolgersi al servizio clienti.

Come accennato, la maggior parte degli osservatori ritiene che la mossa di Cook sia dettata dall’urgenza, prima ancora che di riqualificare la propria immagine nei confronti dei clienti (che a dire dello stesso Cook sarebbero al 90% soddisfatti delle pratiche seguite in precedenza), di tamponare le possibili mosse future del governo cinese. Gli attacchi scagliati dai media, ovvero del Giornale del Popolo e la TV di Stato che accusavano Apple di supponenza e di trattare i clienti locali come utenti di serie B, sarebbero infatti solo l’avanguardia di possibili iniziative legislative che mirerebbero a limitare la dominanza di Apple e di altri gruppi nel settore dell’elettronica di consumo a favore delle imprese cinesi.

In altri termini, Cook con la sua lettera avrebbe manifestato al governo cinese tutta la sua disponibilità ad ascoltare le condizioni che saranno ritenute necessarie per mantenere la posizione della sua azienda in quello che già oggi è il secondo paese al mondo per fatturato e ad oggi rappresenta la più importante frontiera in termini di crescita del giro d’affari e in quanto tale merita più di qualche sacrificio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità