Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Apple pensa ad iPhone pieghevole, ecco l’ultimo brevetto

Apple pensa ad iPhone pieghevole, ecco l’ultimo brevetto

Pubblicità

Dopo Galaxy Fold è ufficialmente iniziata l’era degli smartphone pieghevoli e, naturalmente, anche Apple dovrà fare i conti con la tecnologia. Non sarà la prima ad arrivare su questo mercato, eppure la casa della Mela ha presentato il suo ennesimo progetto di iPhone pieghevole in una domanda di brevetto scovata la scorsa settimana.

L’ultimo progetto depositato in ottobre indica che anche Apple sta continuando a credere nello sviluppo di uno smartphone pieghevole. Proprio ieri, Samsung ha lanciato ufficialmente Galaxy Fold, un dispositivo pieghevole da poco meno di 2.000 dollari, che probabilmente inaugurerà una nuova era di smartphone. Anche Huawei, a breve, potrebbe fare lo stesso.

Apple disegna il suo iPhone pieghevole

La domanda di brevetto descrive un display con cerniere che possono piegarsi a metà o addirittura in tre parti. Il display potrebbe essere così impiegato su smartphone, tablet o, addirittura, per la creazione di computer portatili, indossabili, e persino accessori mobili.

Ovviamente, la domanda di brevetto non fornisce la certezza del rilascio di uno smartphone pieghevole nel breve termine; in passato si è ipotizzato un futuro iPhone pieghevole per Apple solo nel 2020. A riferirlo è stata la CNBC durante lo scorso marzo.

Il brevetto appena scoperto è solo l’ennesimo  piccolo indizio in tal senso, anche se altri report circolano da tempo: per esempio a fine 2017 era emersa una collaborazione tra Apple e LG per display flessibili o pieghevoli, che lasciava presagire, appunto, l’idea di una futura collaborazione per uno smartphone pieghevole.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità