Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Droni e UAV » L’aeroporto di Dubai si ferma per avvistamento droni

L’aeroporto di Dubai si ferma per avvistamento droni

Pubblicità

Il Dubai International è uno degli aeroporti più trafficati al mondo ed eventuali ritardi su questo scalo possono avere effetti a catena inimmaginabili. L’interruzione del traffico aereo, per via di un avvistamento droni è dunque l’ultima cosa che ci si auspicherebbe. Invece, è proprio quel che è accaduto.

Nelle scorse ore l’avvistamento di un drone, precisamente nella fascia 10:13-10:45 ora locale, ha paralizzato il traffico aereo dello scalo. Per la precisione, a subire ritardo negli atterraggi anche i voli in arrivo, non in grado di atterrare. Nell’occasione, l’aeroporto ha anche ricordato attraverso i suoi canali social, che  “chi vola con droni senza la dovuta autorizzazione è soggetto a responsabilità legale secondo le leggi degli Emirati Arabi Uniti”.

Fortunatamente, al di là del blocco del traffico aereo, l’episodio non ha avuto conseguenze ulteriori e ben più gravi per la salute dei passeggeri a bordo. In passato anche l’aeroporto di Gatwick di Londra ha avuto problemi simili legati alla presenza di droni in volo nei paraggi del terminale.

Drone vola all’aeroporto di Dubai, fermato il traffico aereo

È per questo che i produttori di droni, come DJI, stanno lavorando da tempo su un ulteriore miglioramento della Geofencing, con possibilità di inibire il volo dei quadricotteri in queste zone no-fly.

Una dichiarazione fornita dal terminale al New York Times afferma che «Dubai Airports ha lavorato a stretto contatto con le autorità competenti al fine di garantire la sicurezza delle operazioni aeroportuali, così da ridurre al minimo eventuali disagi per i nostri clienti». Resta da vedere se le autorità competenti riusciranno a individuare il pilota, e quali saranno per lui le conseguenze legali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità