Dopo la pagina “Perché iPhone”, ne arriva una simile dedicata all’iPad. “Why You’ll Love iPad” è una sezione (al momento presente solo sul sito USA di Apple) dedicata al tablet di Cupertino e nella quale sono presentate alcune caratteristiche già evidenziate nella pagina simile dedicata all’iPhone 5: i premi J.D. Power and Associates per la soddisfazione dei clienti, l’autonomia, le applicazioni disponibili, ecc. Contrariamente a quanto fatto con l’iPhone, nella pagina dedicata al tablet non si parla di un solo prodotto ma sono presentati sia l’iPad, sia l’iPad mini, evidenziando le qualità del display Retina nel caso del tablet più grande e la portabilità per il tablet più piccolo. Sono elencate essenzialmente una serie di caratteristiche raggruppando quanto normalmente è presente in più pagine, partendo dall’home page e portandosi nella sezione dedicata al prodotto.
Da qualche tempo la casa di Cupertino sembra più aggressiva sul versante pubblicitario dei dispositivi iOS: non meraviglia avendo Samsung (come abbiamo riportato qui) superato gli investimenti pubblicitari di Apple (401 milioni di dollari contro i 333 milioni di Cupertino). Samsung è in questo momento la società che più investe in pubblicità tradizionale, come spot TV, cartelloni, Internet e stampa ma è anche il costruttore che più spende nel marketing below the line (all’interno dei negozi con promozioni e corsi per addetti alle vendite).
[A cura di Mauro Notarianni]