Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » VLC 4, cambierà faccia e avrà la gestione librerie multimediali

VLC 4, cambierà faccia e avrà la gestione librerie multimediali

Pubblicità

Gli sviluppatori di VLC – il player tuttofare apprezzato non solo per la riproduzione dei file ma anche perché si rivela un fondamentale “coltellino svizzero” tuttofare – lavorano alacremente per aggiungere sempre nuove funzioni. La versione 4 prevista quest’anno continuerà a integrare miglioramenti “sotto al cofano” ma anche novità relative all’interfaccia utente.

VLC si trasformerà in un vero e proprio gestore di librerie multimediali, con la possibilità di indicizzare file audio e video memorizzati il locale o sulla rete, sostituendo quindi anche applicazioni quali iTunes e affini.

Jean-Baptiste Kempf, presidente di VideoLAN, ha anticipato al pubblico dell’evento Free and Open source Software Developers’ European Meeting (FOSDEM), alcuni dettagli della versione 4 di VLC, nome in codice “Otto Chriek”, spiegando che questa integrerà cambiamenti alla media library, alla gestione delle playlist, il supporto per tecnologie VR e una nuova interfaccia per Linux e Windows che sfrutta Qt5/qml (un linguaggio di programmazione basato su JavaScript per la progettazione di applicazioni centrate sull’interfaccia utente).

VLC 4

L’aspetto del player sarà “alleggerito”, saranno sfruttati effetti trasparenza e controlli sulla falsariga di elementi moderni visti sul player IINA o in QuickTime. Si parla anche di migliorie di vari aspetti tecnici, dell’integrazione di AirPlay (per trasmettere in streaming un video da VLC su Apple TV o TV compatibili). VLC 4 dirà addio ai vecchi sistemi operativi quali iOS 7, iOS 8, macOS Lion, Yosemite, Windows XP e Vista. Una versione “sperimentale” di VLC 4 è già scaricabile dal sito degli sviluppatori ma sconsigliamo l’uso perché si tratta di release sperimentali, non del tutto affidabili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità