Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Che tipo di Apple user sei? Un questionario per scoprire il legame affettivo tra Apple e gli utenti

Che tipo di Apple user sei? Un questionario per scoprire il legame affettivo tra Apple e gli utenti

Pubblicità

Tra Apple e gli utenti s’instaurano un rapporto di fedeltà e un legame affettivo che non hanno paragoni con gli altri marchi: per indagare sulle motivazioni e sulle origini di questo rapporto è in corso una ricerca creata in collaborazione con la Grand Ecole Télécom ParisTech. Si tratta di un’indagine indipendente cui Apple non partecipa, uno studio di carattere puramente scientifico che non rientra né nelle indagini di mercato né di marketing.

Gli utenti della Mela di diverse nazioni possono partecipare e contribuire alla ricerca compilando un questionario online che rimane anonimo. L’obiettivo è di cogliere l’immaginario che gli utenti hanno di Apple: non solo quali siano i prodotti più apprezzati, ma anche e soprattutto le motivazioni alla base di queste scelte, i desideri, le proiezioni e le attese nei confronti di Apple.

Che cosa differenzia l’azienda Apple dalle altre società che producono software e hardware? Perché secondo te Apple ha un impatto così forte sugli utenti? Quali sono i motivi di un legame e una fidelity così forti? Sono queste alcune delle domande cui gli utenti della Mela sono invitati a rispondere per rendere possibile la ricerca per fare luce sulle origini della fedeltà senza precedenti e del coinvolgimento quasi affettivo che s’instaura tra Apple e gli utenti. Questi ultimi apprezzano non solo la qualità e l’efficienza funzionale dei prodotti realizzati, ma anche lo spirito e la filosofia che guida Cupertino fin dall’inizio.  

Tra gli argomenti trattati l’indagine mira anche a indagare alcuni temi ancora inesplorati raccogliendo il parere degli utenti circa la scelta di Apple di ri-orientare il proprio focus dai computer ai dispositivi mobile e i cambiamenti che potranno determinarsi nella cultura e nella filosofia di Apple con la scomparsa di Steve Jobs.

Gli utenti che desiderano dedicare qualche minuto del proprio tempo per rispondere al questionario possono partire da questa pagina web

questionario utenti apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità