Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Tip: selezionare e gestire le notifiche di Mail su iPhone e iPad

Tip: selezionare e gestire le notifiche di Mail su iPhone e iPad

Pubblicità

Avete più account email e siete oberati dalle notifiche che appaiono sulla home del vostro iPhone o iPad? Ecco un paio di sistemi per ridurre il numero di allerta che vi vengono recapitati, senza perdere quelli rilevanti

SCEGLIERE GLI ACCOUNT PER LE NOTIFICHE
Con iOs 6, Apple permette di scegliere gli account che inviano le notifiche possiamo quindi determinare quali devo aprire nelle notifiche e come. Per attuare la nostra scelta andiamo in Generali–> Notifiche –> Mail. Vedremo la lista degli account di posta che abbiamo nel nostro iPhone, iPod touch o iPad. Toccando il nome dell’account, potremo fare tutte le scelte, a cominciare dall’apparizione dei messaggi di quell’account nel centro notifiche, per finire con l’inclusione in “Blocco schermo”. In pratica potremo decidere che le mail saranno in notifiche solo da un account (ad esempio quello del lavoro), oppure che un account avrà notifiche visibili e capaci di catturare l’attenzione e un altro no.

SOLO AVVISI VIP
Possiamo anche selezionare ulteriormente le notifiche dei messaggi di posta, riservandoli a specifici messaggi di utenti selezionati. Per attivare questa funzione dobbiamo prima selezionare contatto VIP. Quando riceviamo un messaggio da un contatto, tocchiamo il suo nome o indirizzo email; averemo la possibilità di creare un contatto, aggiungerlo ad un contatto oppure di classificarlo come contatto VIP. I messaggi dai contatti VIP vengono filtrati in una speciale casella postale che troviamo in “Caselle”, ma sono anche trattati in maniera speciale, come se appartenessero ad un account separato da tutti gli altri, in Generali–>Notifiche–>Mail. Qui avremo la possibilità di gestire notifiche speciali per tutti i messaggi VIP. Questo potrebbe consentire di spegnere (o rendere poco invasive) tutte le notifiche di tutti gli account, ma di ricevere ancora notifiche quando si riceve un messaggio da un contatto VIP, indipendentemente da quale sia l’account che l’ha ricevuto e da quale sia lo stato di notifica di quell’account, venendo avvisati in maniera evidente di mail importanti.

notifiche mail

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità