Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Chrome ora dice se la vostra password è già stata bucata

Google Chrome ora dice se la vostra password è già stata bucata

Pubblicità

Google spinge il pedale sul versante della sicurezza: qualche giorno fa la notizia degli avvisi sui siti potenzialmente malevoli, in queste ore, invece, arriva una nuova estensione Google Chrome, che segnalerà agli utenti se la password utilizzata è già stata compromessa.

L’estensione creata da Google prende il nome di Password Checkup, e si aggiunge a Google Chrome semplicemente installandola come se si trattasse di una qualsiasi estensione. Si attiva in automatico ogni volta che si accede a un sito, ed entra in funzione quando si compilano campi di login con le proprie credenziali.Google vi dice adesso se la vostra password è compromessa

In realtà la nuova estensione Password Checkup non fa altro che consultare una enorme banca dati di oltre 4 miliardi di credenziali, note per essere state violate. Con ogni probabilità si tratta degli immensi archivi indicati come Collection#1, Collection#2-5 (e seguenti in arrivo), contenenti miliardi di account utente compromessi che circolano sul dark web e nei file sharing, una mole immensa di dati utente rubati in rete in decine di operazioni di pirati informatici effettuate negli ultimi anni.

Se l’estensione Password Checkup per Google Chrome trova una corrispondenza, visualizzerà un avviso che chiede all’utente di cambiare immediatamente password.

Google spiega che l’estensione è stata progettata per non rivelare le proprie credenziali all’azienda, e per evitare che eventuali malintenzionati possano sfruttare la  funzionalità per ottenere l’accesso alle informazioni utente. Ovviamente, Big G promette di migliorarne il funzionamento con il tempo, nella speranza che possa trattarsi di una funzione incorporata in Chrome in futuro.

Per scaricare Password Checker è sufficiente cliccare qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità