Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Nintendo lancerà una Switch più piccola e più economica

Nintendo lancerà una Switch più piccola e più economica

Pubblicità

Secondo un recente rapporto del quotidiano giapponese Nikkei, Nintendo starebbe sviluppando una versione più piccola ed economica della sua console Switch. In base alle voci la nuova Switch prediligerà la portabilità e taglierà alcune funzionalità dell’attuale modello per abbassare il prezzo, ma non è ancora noto quali potrebbero essere le caratteristiche specifiche della nuova versione.

L’indiscrezione del Nikkei sostiene che Nintendo abbia iniziato a lavorare con fornitori e software house per lo sviluppo dei prossimi giochi, informandoli che la nuova console potrebbe essere rilasciata già nel 2019.

Alcune ipotesi su quali saranno le funzionalità che verranno rimosse citano per prima cosa il dock della console, l’assenza del quale consentirebbe appunto di realizzare uno chassis più portatile e quindi più semplice e confortevole da usate in mobilità.

Un’altra ipotesi cita l’eliminazione delle slot per le cartucce come possibile un’opzione, considerando soprattutto il fatto che Nintendo ponga sempre più maggiormente l’accento sui contenuti scaricabili e sul suo nuovo servizio online, ma in questo momento si tratta solo di pura speculazione.

Nintendo Switch a 249 euro, correte a comprarla

Oltre alla nuova versione della Switch, Nikkei afferma che Nintendo vorrebbe lanciare sempre nel 2019 anche un nuovo servizio per “gli appassionati di giochi disposti a pagare di più”; potrebbe potenzialmente trattarsi di un abbonamento per l’accesso ai “videogiochi classici” con funzionalità e servizi avanzati, simile alla Virtual Console disponibile sulle precedenti Wii e Wii U.

Nonostante il trimestre precedente sia stato il migliore in assoluto per le vendite della Switch, Nintendo ha tagliato le sue previsioni di vendita per la console da 20 milioni a 17 milioni di unità per l’anno fiscale in corso.

Il rilascio di un modello più economico potrebbe aiutare Nintendo a compensare una diminuzione delle vendite della Switch standard, portando nel contempo l’esperienza della console a più consumatori oggi spaventati dal prezzo di vendita attuale, pari a circa 300 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità