Bioshock Infinite sarà rilasciato anche per Mac. L’annuncio arriva da Aspyr che ha acquisito dallo sviluppatore Irrational Games e da 2K Games che lo produce i diritti per la piattaforma Apple
Bioshock Infinite è il terzo capitolo della franchigia dieselpunk, che ha una lunga serie di estimatori anche su Mac OS. In Infinite siamo però di fronte non ad un vero e proprio terzo capitolo ma ad una sorta di prequel ambientato nel 1912 dove si abbandona il mondo subacqueo per finire in mezzo alle nuvole. Il protagonista è Booker DeWitt, un agente privato della Pinkerton che viene mandato in missione su Columbia, una città volante per salvare la misteriosa Elisabetta lì tenuta prigioniera. I poteri di Elizabetta sono centrali nella storia che vede due fazioni in lotta nel tentativo di conquistare il dominio su Columbia. Nonostante siano diversi i personaggi e la storia, il gameplay è piuttosto simile a quello dei due precedenti episodi; si tratta di uno sparatutto in prima persona in cui controlliamo il protagonista mentre Elizabetta è gestita dal computer; possiamo usare varie armi e poteri conquistati durante il gioco e altri mutuati da Elisabetta. L’ambiente da esplorare è molto più vasto di quello di Rapture, la citta subacquea di Bioshock e Bioshock 2. Il motore grafico è basato sull’engine di Unreal 3 modificato per adeguarsi allo stile del gioco.
Nonostante la notizia del porting di Bioshock Infinity su Mac sia buona, potrebbe esserci un rischio di non localizzazione per il mercato italiano. le precedenti “puntate” curate da Feral erano tutte disponibili anche nella nostra lingua, mentre i giochi Aspyr non sempre hanno avuto una versione localizzata. La buona notizia, invece, è che praticamente sempre i giochi di Aspyr sono stati anche rilasciati su Mac App Store.
Il lancio è previsto genericamente per l’estate, qualche mese dopo il lancio della versione PC e console che arriverà il 26 marzo