Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple lavora ad iOS 12.1.4, ripara al bug privacy di FaceTime

Apple lavora ad iOS 12.1.4, ripara al bug privacy di FaceTime

Pubblicità

Apple sta lavorando per sistemare il bug nelle chiamate FaceTime di Gruppo che potenzialmente poteva permette di trasformare l’iPhone in una cimice senza che la vittima se ne rendesse conto. La Casa di Cupertino ha per il momento risolto il problema disabilitando lato-server le chiamate di gruppo in FaceTime, un escamotage temporaneo in attesa di un update di iOS.

L’aggiornamento di iOS che dovrebbe risolvere il bug con FaceTime è quello a iOS 12.1.4. MacRumors riferisce che, a partire dal 29 gennaio, ha individuato nei file di log del sito collegamenti da dispositivi con questa versione di iOS.

Apple lunedì 29 gennaio ha dichiarato che un fix software per risolvere il problema con le chiamate FaceTime è previsto “nel corso della settimana” ma siamo a giovedì, non manca molto alla fine della settimana e Apple ha poco tempo per mantenere la promessa. Con ogni probabilità l’update a iOS 12.1.4 arriverà venerdì sera.

Collegamenti da dispositivi con iOS 12.1.4
Collegamenti da dispositivi con iOS 12.1.4

Il bug che Apple è riuscita a bloccare del tutto disattivando il servizio lato-server, è particolarmente grave giacché permetterebbe ai ottenere accesso diretto al microfono. Un malintenzionato dovrebbe soltanto aggiungere se stesso alla conversazione su FaceTime per ascoltare quanto avviene sul dispositivo target. Anche la telecamera poteva essere attivata all’insaputa dei partecipanti. Tutti i contenuti potevano teoricamente essere trasmessi fino a quando sul display era visibile la chiamata in ingresso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità