Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Chrome informerà a breve quando si visitano siti phishing

Google Chrome informerà a breve quando si visitano siti phishing

Pubblicità

I tentativi di phishing non sono certo una novità, e il fenomeno è sempre più presente sul web. C’è chi cerca di combatterli in ogni modo, e Google sta per fare la sua mossa: Chrome segnalerà agli utenti i rischi di phishing, segnalando siti con URL simili ad altre e, dunque, potenzialmente, ingannevoli.

Il nuovo meccanismo dovrebbe proteggere gli utenti nel momento in cui visitano una URL falsa, pressoché identica a un sito conosciuto. O ancora, dovrebbe proteggere gli utenti quando un sito ha le sembianze di un altro, ma in realtà si tratta solo di un fake.

Attualmente, la nuova funzionalità può essere attivata digitando nella barra indirizzi di Chrome il seguente testo: chrome://flags/#enable-lookalike-url-navigation-suggestionsAnche se la funzione è disponibile su tutte le versioni di Chrome, anche su Mac, non sembra funzionare correttamente sulla build stabile. Al contrario, è funzionante su Canary, anche se rileva solo indirizzi sosia come paypai.com.

Google Chrome informerà a breve quando si visitano siti phishing

Parlando di una conferenza USENIX Enigma, Emily Stark di Google ha dichirato che l’obiettivo è quello di fornire un suggerimento senza essere troppo allarmista. L’utente potrà ignorare il pop-up e continuare a navigare come al solito, ma sarà comunque messo in guardia delle possibili conseguenze.

L’idea di un controllo da parte del browser potrebbe essere particolarmente utile, soprattutto per gli utenti distratti, che credono di essere su un sito attendibile, mentre si tratta solo di un fake. In questo modo sarà possibile evitare possibili truffe.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità