Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple: «Grazie al team Evasi0n» per aver scoperto i bug ora risolti in iOS 6.1.3

Apple: «Grazie al team Evasi0n» per aver scoperto i bug ora risolti in iOS 6.1.3

Pubblicità

Un sentito grazie al team di Evasi0n. Il tono della citazione non è proprio questo, ma in ogni caso sorprende che a menzionare seppure molto asetticamente con un riconoscimento per la scoperta di alcuni bug nel sistema operativo mobile il gruppo che ha creato il jailbreak per iOS 6, sia Apple.

Il riferimento ad Evasi0n appare nei crediti a coloro che hanno contribuito all’individuazione dei buchi di sicurezza chiusi da iOS 6.1.3; in realtà gli hacker non avevano tra le loro finalità quella di dare una mano ad Apple, quanto quella di sbloccare i dispositivi che usano il sistema operativo, ma proprio grazie al meticoloso lavoro di ricerca compiuto da Evasi0n, gli ingegneri della Mela sono giunti a conoscenza dell’esistenza dei bug sfruttabili anche per attaccare con azioni pirata gli utenti iOS e hanno chiuso la porta ad eventuali insidie.

Non è questa la prima volta in cui Apple, seppure indirettamente, fornisce un credito e dimostra di apprezzare il lavoro dei gruppi che lavorano per sbloccare iPhone. In passato a Cupertino sono state anche assunte figure chiave del mondo del Jailbreak che spesso sono anche grandi esperti di sicurezza e conoscitori di elevato livello di programmazione e iOS in particolare.

Da parte loro gli hacker di Evasi0n, pur avendo incassato il grazie, dovranno ricominciare quasi da capo per restituire agli utenti il jailbreak. Anche se altri bug simili a quelli usati per la prima versione paiono essere stati “messi da parte” nella prima fase per un utilizzo in un momento successivo, il gruppo deve ancora mettersi al lavoro. Nel frattempo gli utenti interessati ad avere il Jailbreak funzionante sul loro iPhone o iPad, non dovrebbero installare iOS 6.1.3.
aggiornamento iOS 6.3.1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità