Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple denunciata per il bug FaceTime

Apple denunciata per il bug FaceTime

Pubblicità

Apple dovrà affrontare una citazione in giudizio per il bug che potenzialmente poteva permettere a chiunque di avviare una videochiamata FaceTime di gruppo e ascoltare l’audio dal dispositivo del ricevente.

La Casa di Cupertino ha per il momento disabilitato lato-server le chiamate di gruppo in FaceTime, impedendo a chiunque di poter sfruttare la vulnerabilità ma a Houston (Texas) è stata subito avviata una causa da Larry Williams II, un legale secondo il quale – riferisce Bloomberg –  il “glitch” di FaceTime avrebbe permesso a sconosciuti di ascoltare una chiamata in corso con un suo cliente. Il legale afferma che qualcuno avrebbe origliato la sua conversazione nel corso di una deposizione giurata. Williams chiede un non meglio precisato risarcimento dei danni per “inadempienza, responsabilità per danno da prodotto, mistificazioni e violazioni di garanzia”.

Il bug nelle chiamate di gruppo FaceTime è presente nell’attuale versione 12.1.x di iOS e a quanto pare Apple era stata informata da almeno una settimana dalla famiglia di un 14enne che aveva individuato il problema.

La pagina web di Apple con le indicazione sullo "Stato del sistema"
La pagina web di Apple con le indicazione sullo “Stato del sistema”

Nel momento in cui scriviamo la pagina di stato dei servizi di Apple mostra ancora che la piattaforma di comunicazione è sospesa lato server in attesa che il bug FaceTime sia risolto e il servizio ripristinato. Nel frattempo per chi lo desidera è sempre possibile disattivare FaceTime su iPhone, iPad e Mac come illustrato in questo articolo di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità