Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Fortnite ora supporta i controller di gioco per iPhone e iPad

Fortnite ora supporta i controller di gioco per iPhone e iPad

Pubblicità

Arriva in queste ore uno degli aggiornamenti più attesi dai giocatori iOS per Fortnite: il titolo Epic supporta adesso i gamepad di terze parti su iPhone e iPad. Si tratta di un aggiornamento indispensabile per poter godere a pieno dell’esperienza offerta dal gioco.

Fornite è uno sparatutto in terza persona dove la velocità nei movimenti e nella gestione delle armi può fare la differenza tra una vittoria e la sconfitta. Ovviamente, i controller certamente compatibili con Fortnite saranno quelli Mfi, ossia appartenenti al programma Made for iPhone, ma non è da escludersi che altri gamepad possano comunque funzionare. Peraltro, quando un controller viene collegato, il gioco disattiva automaticamente le vibrazioni su iPhone.

L’aggiunta del supporto gamepad per Fortnite potrebbe rivelarsi utile non solo per i giocatori, ma anche per l’intera industria videoludica su iOS. Fino ad oggi il supporto ai gamepad non è stato troppo considerato dagli sviluppatori, preoccupati del fatto che non siano molto diffusi, così da non giustificare il lavoro di adattamento per render ei giochi compatibili.

Grazie a Fortnite, i profitti di Epic Games toccano quota 3 miliardi di dollari

Considerando che Fortnite è diventato un fenomeno globale, i controller Mfi per iOS potrebbero allora godere di un periodo fortunato, e le vendite potrebbero davvero beneficiarne. Se così fosse, anche gli altri sviluppatori potrebbero essere interessati ad ottimizzare i propri giochi per l’uso con i controller.

Fortnite ha generato attualmente circa 3 miliardi di dollari in profitti per Epic, almeno stando a tutto il 2018. Il titolo ha fatto le fortune anche di alcuni YouTuber, divenuti famosi, e milionari, solo per il fatto di effettuare lo streaming del gameplay.

Fortnite per iOS si scarica gratis direttamente a questo indirizzo. E’ compatibile con iPhone SE, e successivi, iPad Mini 4, Air 2, 2017, 2018, e iPad Pro. A questo indirizzo una guida su come installarlo sulle altre console e piattaforme.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità