Il CEO di ARM darà le sue dimissioni a luglio e andrà in pensione. Warren East abbandonerà il suo ruolo dopo 19 anni passati nella società, 12 dei quali con l’incarico di amministratore delegato, e al suo posto verrà nominato l’attuale presidente di ARM, Simon Segars.
East arrivò in ARM nel 1994 come consulente e divenne nel giro di poco tempo vicepresidente esecutivo per la strategia aziendale e tre anni dopo membro del Consiglio di Amministrazione e nell’ottobre del 2001 amministratore delegato.
A differenza di altri produttori, ARM non produce direttamente i propri processori ma vende licenze riguardanti la sua tecnologia. Sono almeno 300 le società che hanno acquisito le licenze e le hanno utilizzate per sviluppare dispositivi (inclusi iPad e iPhone). “Riteniamo sia il momento opportuno per provvedere a una nuova leadership in grado di seguire la prossima fase di crescita e pianificare ulteriormente la linea” ha dichiarato East, elogiando Segars come suo successore.
Contrariamente a East, Simon Segars ha esperienza nel campo hardware: arrivato in ARM nel 1991, ha svolto vari compiti nella società, incluso un periodo nel quale è stato Executive Vice President of Engineering, lavorando sulle prime varianti dei processori ARM.
[A cura di Mauro Notarianni]