A quanto pare Apple in questo momento non dispone di determinati componenti sufficienti per la riparazione degli Apple Watch di prima generazione e della Series 1 da 42mm, e alcuni centri di assistenza sarebbero stati autorizzati a fornire ai clienti modelli di Apple Watch della Series 2.
A riferire l’indiscrezione è il sito MacRumors che avrebbe ottenuto un documento interno dei centri di assistenza autorizzati. Nel documento in questione si spiega che ai clienti che richiedono la riparazione di Apple Watch Series 1 o la prima serie nota come Series 0, da aprile a febbraio è possibile offrire in sostituzione un Apple Watch Series 2 da 42mm. Non è chiaro dal documento quali sarebbero i componenti di cui Apple ha scorte limitate ma potrebbero essere parti in acciaio inossidabile, allumino o altre finiture.
Il documento, spiega ancora Macrumors, è stato distribuito agli Apple Authorized Service Providers statunitensi ma anche ai centri assistenza autorizzati di altre nazioni. Probabilmente è stato inviato anche ai dipendenti degli Apple Store e gli addetti al Genius Bar dovrebbero seguire le stesse direttive.