Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple ha bloccato le chiamate FaceTime di gruppo in attesa di risolvere un bug

Apple ha bloccato le chiamate FaceTime di gruppo in attesa di risolvere un bug

Pubblicità

Apple ha disabilitato le chiamate di gruppo in FaceTime lato-server, un escamotage temporaneo in attesa di risolvere un bug importante che potenzialmente poteva permettere a chiunque di avviare una videochiamata FaceTime di gruppo e ascoltare l’audio dal dispositivo del ricevente (iPhone, Mac, iPad) senza che questo si rendesse conto della chiamata in corso.

Il bug permetteva di chiamare qualcuno con FaceTime, aggiungere la persona a una chiamata di gruppo toccando “+” e inserire il suo numero di telefono e da questo momento in poi forzare una chiamata senza che il destinatario accettasse di partecipare a una chiamata FaceTime di gruppo, consentendo di ascoltare l’audio.

Il bug poteva essere sfruttato su iPhone, inclusi quelli aggiornati con la beta di iOS 12.2. Apple ha fatto sapere che un fix è in arrivo e ha poi disattivato la funzione lato-server (impedendo, di fatto, di usare FaceTime di gruppo con qualunque dispositivo).

La pagina web di Apple con le indicazione sullo La pagina web di Apple con le indicazione sullo “Stato del sistema”

Mark Gurmann di Bloomberg fa notare che nella pagina dedicata allo “Stato di Sistema” richiamabile dal sito Apple, ora appare un pallino di colore giallo e l’etichetta “problema”. Facendo click sull’icona appare questa indicazione: “Gli utenti stanno avendo un problema con il servizio specificato sopra. Stiamo indagando e aggiorneremo lo stato appena avremo maggiori informazioni”.

Apple è già al lavoro sul problema e ha fatto sapere che l’inconveniente verrà risolto “entro la settimana”. Si tratta di un problema particolarmente rilevante dal punto di vista della privacy e la Mela ha tutto l’interesse a risolvere l’inconveniente prima possibile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità