Sushi Mushi è un rapido gioco multiplayer in cui l’imperativo è alimentare il mostro con più sushi possibile. Per farlo l’utente dovrà effettuare, con rapide strisciate sull’apposita griglia, abbinamenti di colori e/o di forme dei tasselli (minimo tre) che appariranno sullo schermo. Dopo il tutorial, che spiega come giocare, l’utente potrà allenarsi in modalità single-player per comprendere le dinamiche del gioco e per acquisire dimestichezza e rapidità nel comporre le combinazioni possibili, dopodiché potrà iniziare la vera sfida con altri utenti in modalità multiplayer rispettando i turni di gioco. Dunque, giocherà prima uno e poi l’altro, il vincitore verrà determinato in base al punteggio totalizzato in funzione del numero di combinazioni effettuate nel tempo disponibile, al meglio di due su tre.
Oltre ad accumulare monete alle fine dei round, utili per acquistare power-up, l’utente man mano che progredirà nei livelli conquisterà cinture di colore diverso che segneranno la sua progressione fino a conquistare l’ambita cintura nera. Sono previsti 16 adorabili mostri divertenti e colorati fra cui scegliere (Rollzilla, Omega-3 ecc.) per iniziare l’avventura, mostri che dovranno essere alimentati per non invecchiare. Le forzature del multiplayer e delle monete da conquistare possono sembrare poco adatte alla fluidità di un match-3, ma in realtà nel corso del gioco risulteranno meno invadenti e limitanti di quanto possa sembrare.
Oltre alla possibilità di cercare in Rete avversari in modo casuale, grazie al supporto per Facebook sarà possibile competere con i propri amici. Inoltre, attraverso Facebook, Twitter si potranno condividere i successi e coinvolgere gli amici per ottenere monete aggiuntive e benefici di vario genere. Il gioco supporta anche Game Center per confrontarsi con utenti di tutto il mondo.
Sushi Mushi 2.0, localizzato in Inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 5.0 o successive ed è scaricabile gratis su App Store.