Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Safari nella beta di macOS 10.14.4 integra il supporto dark per i siti

Safari nella beta di macOS 10.14.4 integra il supporto dark per i siti

Pubblicità

La Modalità Dark di macOS Mojave, come abbiamo spiegato nel nostro articolo con i dettagli della modalità scura del nuovo sistema operativo, permette di attivare sui computer Apple uno schema di colori scuri che mettono in risalto i contenuti e affaticano meno gli occhi. La modalità in questione è supportata dalle app integrate nel Mac come Mail, Messaggi, Mappe, Calendario e Foto ma anche da varie applicazioni di terze parti.

I siti internet non hanno modo di comprendere se la modalità scura è attiva o meno per adattare i contenuti in base alle impostazioni di sistema. Apple sta lavorando su questo problema e da tempo le versioni “Preview” Safari (release che offrono funzionalità che vedremo in futuro nel browser di Apple), consentono agli sviluppatori di siti web di tenere conto della modalità “Aspetto” impostata nel sistema e adattare eventualmente i CSS richiamando la media query “prefers-color-scheme”.

Macity in modalità scura con l'estensione "Dark Mode for Safari"
Macity in modalità scura con l’estensione “Dark Mode for Safari”

In pratica, in futuro un sito web potrà comprendere l’aspetto impostato nel sistema e sfruttare a sua volta schemi colori chiari o scuri. Il sito iDownloadblog spiega che gli svilppatori con la beta 1 di macOS 10.14.4 possono provare la nuova funzionalità visitando il sito web di Kevin Chen che già supporta la CSS media query di Safari.

Se non siete sviluppatori e non avete installato la beta 1 di macOS 10.4.4, potete provare la funzionalità scaricando Safari Technology Preview 74 (si scarica da qui per macOS High Sierra e macOS Mojave) e testare la funzione visitando anche questo sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità