Dalla fine dello scorso anno circolano anticipazioni sull’arrivo di un nuovo iPad mini 5 e anche di un nuovo iPad 2019 economico, intensificate anche a inizio 2019: ora arrivano i primi indizi concreti della loro esistenza e anche di un arrivo vicino nel tempo.
Ancora una volta le primissime tracce di possibili nuovi prodotti marchiati Mela morsicata arrivano dalla registrazione dei prodotti da parte di Cupertino presso la Eurasian Economic Commission, siglata EEC, obbligatoria per poter commercializzare prodotti in Russa, Bielorussia e Kazakistan.
Più di una volta in passato le registrazioni di prodotti di Cupertino presso la EEC hanno anticipato l’effettivo arrivo sul mercato di nuovi iPhone, iPad e Mac. Ancora più interessanti i codici prodotti registrati nella categoria computer tablet: A2123, A2124, A2133, A2152, A2153, and A2154.
In pratica sembra trattarsi di due modelli diversi di iPad, corroborando le aspettative per il nuovo iPad mini 5 e anche per un uovo iPad 2019 economico, come segnala MySmartPrice da cui riportiamo la schermata. Purtroppo le registrazioni commerciali dei codici dei nuovi prodotti non riportano la data di lancio sul mercato, così non ci sono indicazioni sulle tempistiche di arrivo.
Occorre però ricordare che in passato, per gli altri prodotti Apple anticipati con le registrazioni presso la EEC, il rilascio è avvenuto in tempi decisamente brevi, in alcuni casi anche nel giro di poche settimane. Per tutte queste ragioni, nel momento in cui scriviamo, le ipotesi più concrete per l’arrivo di iPad mini 5 e iPad 2019 puntano al mese di febbraio o, più probabilmente, a marzo, nel caso in cui Cupertino seguisse la stessa tabella di marcia dello scorso anno.