Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » TomTom vende la divisione Telematics a Bridgestone

TomTom vende la divisione Telematics a Bridgestone

Pubblicità

TomTom ha annunciato di aver venduto la divisione TomTom Telematics a Bridgestone Europe per 910 milioni di euro. Nata nel 1991, TomTom è nota per le sue mappe, i software di navigazione, informazioni e servizi relativi al traffico in tempo reale ma fornisce anche una piattaforma di mapping concorrente di Google Maps, Here Technologies e OpenStreetMap.

Tra i servizi offerti finora, anche TomTom Telematics, per rendere più veloce ed efficiente la gestione delle flotte, in grado di offrire informazioni e dettagli che tengono conto del comportamento degli autisti e funzionalità che consentono alle aziende di sapere in tempo reale dove si trova ogni veicolo.

La vendita della divisione TomTom Telematics non è una decisione improvvisa ma voci circolavano da mesi, una scelta che probabilmente consentirà all’azienda olandese di competere meglio con Google. TomTom aveva confermato “una revisione strategica” della divisione che analisti avevano valutato valere circa 700 milioni di euro.

TomTom ha venduto la divisione Telematics a Bridgestone

A settembre dello scorso anno, Google ha siglato accordi con case automobilistiche come Renault, Nissan e Mitsubishi per spingere Android in auto e servizi come Google Maps (creando malumori). Nel 2015 Here Technologies (azienda un tempo di Nokia) è stata venduta a un consorzio di società tedesche (Audi, BMW e Daimler) per lo sfruttamento all’interno dei propri veicoli.

La crescita di TomTom è stata in qualche modo fermata da Google. L’azienda olandese, di fatto, non si è mai ripresa da quanto accaduto al mercato con l’arrivo di smartphone che hanno reso superfluo i navigatori satellitari. Le azioni di TomTom erano arrivate a 67 dollari nel 2007 per passare poi a 3 dollari due anni dopo, in concomitanza con l’arrivo degli smartphone di Apple con iOS e dei dispositivi con Android. La vendita delle attività tomTom Telematics dovrebbe essere portata a termine entro il secondo trimestre del 2019.

A questo indirizzo trovate un nostro articolo che spiega come nacque il primo navigatore satellitare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità