Torna l’Indie Gamer Bundle di Stacksocial [sponsor] ogni utente può acquistare 3 videogiochi per Mac scegliendo da se il prezzo da corrispondere, anche solamente 1 dollaro. In questo modo è possibile mettere le mani su The Journey Down, Aztaka e iBomber. Gli utenti più generosi vengono però premiati: infatti se il prezzo da noi scelto risulta superiore alla media, otteniamo altri 3 videogiochi in regalo: Blades of Time, SpaceChem e Cubemen. L’offerta è molto interessante perché permette di portare a casa in tutto 6 videogiochi per Mac e PC tra i migliori nel panorama degli sviluppatori indipendenti sborsando solo una frazione del prezzo richiesto per l’acquisto dei singoli titoli al prezzo di listino.
Ma non è tutto: l’organizzatore del bundle Stacksocial devolve il 10% di tutti i ricavi a tre organizzazioni umanitarie: Child’s Play Charity, World Wildlife Fund e Creative Commons. In fase di acquisto del bundle, oltre a stabilire il prezzo di acquisto, possiamo anche indicare a quale delle tre associazioni desideriamo versare il nostro 10%. Ricordiamo che una volta acquistato il bundle si ottiene un codice da utilizzare su Steam: da qui sarà poi possibile scaricare tutti i giochi includi nel bundle.
Per acquistare l’Indie Gamer Bundle è possibile partire da questa pagina di Stacksocial.
Qui di seguito inseriamo una breve descrizione dei 6 videogiochi inclusi nel pacchetto a cominciado dai primi 3 acquistabili al prezzo stabilito dall’utente e poi descrivendo gli altri 3 in regalo per chi corrisponde un prezzo superiore alla media:
iBomber Defense è forse il titolo più famoso incluso nel bundle: ambientato nella Seconda Guerra Mondiale permette di usare le armi e le truppe dell’epoca in un gioco in stile difendi la torre ricco d’azione. Possiamo controllare sia le forze dell’Asse oppure gli Alleati in una campagna con battaglie in Europa, Nord Africa e Russia ma è anche possibile affrontare singoli scenari per partite più veloci.
Aztaka è un originale titolo che fonde lo stile dei giochi platform con scorrimento laterale con diversi elementi di esplorazione, avventura e anche dei giochi di ruolo. Nei panni del figlio del dio Sole dobbiamo gestire spada e armi ma anche la magia e il potere dello spirito per esplorare 21 livelli diversi, disegnati a mano e dettagliati.
The Journey Down è una classica avventura in stile punta&clicca ma con storia e ambientazione originali che le hanno assicurato diverse recensioni positive nella comunità degli appassionati del genere. L’utente controlla due ragazzi di colore che dalla gestione un po’ annoiata della loro stazione di rifornimento vengono catapultanti in una intricata avventura che li porterà in giro per il mondo. Oltre alla colonna sonora piacevole in stile jazz e reggae, questo titolo contiene diversi riferimenti alla cultura e al folklore africani.
Blades of Time è uno spettacolare gioco di combattimento e avventura in cui l’utente controlla Ayumi, abile e bellissima cacciatrice di tesori. Oltre a esplorare tutte le aree di gioco riprodotte in grafica 3D e scenari evocativi, dovremo fare pratica con oltre 40 diverse combo per i combattimenti oltre a incantesimi e magie di diverse scuole. Tra i poteri più interessanti e utili di Ayumi ricordiamo la capacità di mandare indietro il tempo, utile per superare puzzle, enigmi e anche per sconfiggere intere orde di mostri.
SpaceChem è invece un gioco puzzle in cui il giocatore è chiamato a risolvere diverse combinazioni chimiche impiegando al meglio molecole, atomi e particelle per ottenere la formula richiesta. Per giocare non occorre un diploma in chimica: all’inizio del gioco un tutorial illustra il funzionamento dei vari elementi e le meccaniche che dobbiamo sfruttare per arrivare alla formula finale.
Infine Cubemen un originale videogioco in grafica 3D cubettosa che fonde il genere dei difendi la torre con quello dei titoli di strategia in tempo reale. E’ possibile giocare contro il computer in single player oppure anche in multiplayer: dobbiamo difendere la nostra base prima che i nemici la raggiungano per abbatterla. Cubemen offre 80 livelli inclusi mentre la comunità di appassionati ha già sfornato oltre 8.000 livelli scaricabile gratis, per un ammontare indefinito di ore di gioco.
Per acquistare l’Indie Gamer Bundle è possibile partire da questa pagina di Stacksocial.