Che ne direste di tre computer protetti contro le minacce di Internet per un anno intero a metà prezzo e in “omaggio” Parallels 8 e altre 8 applicazioni di qualità? Questo è possibile con il bundle di MacUpdate che offre, tra gli altri programmi, l’eccellente Mac Internet Security di Intego, una soluzione integrata per difendersi da ogni tipo di attacco sulla rete: virus e intrusioni di cybercriminali.
Il perno di Mac Internet Security 2013 è Virus Barrier, il principale software antivirus per Mac. L’applicazione legge i file comparando il loro contenuto con il database, costantemente aggiornato, di Intego per individuare programmi pirata e blocca i virus PC. La scansione avviene “live” o a comando, leggendo documenti che arrivano nel Mac man mano, oppure scansionando volumi o documenti da noi prescelti. Quando un sistema mobile è connesso, Virus Barrier cerca anche nei documenti mail di quest’ultimo.
Netbarrier è un robusto muro che separa il vostro Mac dal resto della rete e che fa passare solo chi autorizzate. È in grado di individuare ogni singolo dispositivo che cerca di mettersi in contatto con il vostro computer e vi lascia decidere se dare ad esso accesso o meno. In più tiene sotto controllo le applicazioni che “chiamano casa”, impedendo l’accesso a quelle che deciderete che non devono mandare vostri dati a server remoti; in alternativa è anche in grado anche di bloccare connessioni a specifici domini. Infine può creare differenti livelli di sicurezza da usare a seconda della vostra collocazione, ad esempio “casa” o “ufficio” oppure “hot spot pubblico”.
Il pacchetto offerto da MacUpdate include la licenza per tre Mac; su Intego questa soluzione costa 75 euro. MacUpdate vi offre il pacchetto a 49,99 dollari, circa 37 euro, quindi la metà. Incluso nel prezzo, come abbiamo già avuto modo di dire più volte, troverete anche Parallels 8 (che da solo costa 80 euro), il miglior virtualizzatore per Max, e programmi come DevonThink, DiskAid, PhotoStyler e molti altri. Qui il nostro articolo con tutta l’offerta nel dettaglio.
Il bundle di MacUpdate è valido ancora per 8 giorni e si compra a partire da qui.